Il bando fa parte della sezione MEDIA del programma Europa Creativa e ha l’obiettivo di sostenere contenuti televisivi e online
È online il bando “TV and online content” nell’ambito della sezione MEDIA del Programma Europa Creativa, con l’obiettivo di sostenere contenuti televisivi e online.
In particolare, il bando mira ad aumentare la capacità dei produttori audiovisivi di sviluppare e produrre progetti con un potenziale di circolazione significativo in Europa e oltre, e a facilitare le coproduzioni europee e internazionali nel settore televisivo e online.
Questa azione sostiene opere (film drammatici, animazioni e documentari) destinate alla trasmissione lineare e non lineare, che presentino:
una forte cooperazione tra operatori di diversi paesi che partecipano alla sezione MEDIA
un alto valore creativo/artistico e un ampio potenziale transfrontaliero
aspetti innovativi in termini di contenuto e finanziamento
Inoltre, i candidati devono presentare strategie adeguate per garantire un’industria più sostenibile e più rispettosa dell’ambiente per garantire l’equilibrio di genere, l’inclusione, la diversità e la rappresentatività.
Il budget disponibile per questa Call è pari a 22.000.000 euro.
Possono partecipare al bando persone giuridiche (pubbliche o private) residenti nei Paesi che partecipano pienamente alla sezione MEDIA di Europa Creativa.
È prevista una scadenza a due fasi:
1° cut-off: 5 aprile 2022
2° cut-off: 20 settembre 2022
L’articolo Europa Creativa: al via il bando “TV and online content” proviene da InfoBandi.