Il bando è rivolto a start up, studenti e ricercatori universitari under 40, residenti in Italia e all’estero, che stanno sviluppando un’idea innovativa nel settore agroalimentare
Al via la Call 4 Ideas di Think4Food, il progetto che mette in connessione le imprese cooperative con start up, ricercatori e studenti universitari che hanno idee innovative per lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.
Ideato e promosso da Legacoop Bologna insieme a Confcooperative Bologna e Legacoop Imola, Think4Food intende valorizzare e supportare giovani talenti che studiano, fanno ricerca o lavorano in campo agro-alimentare, mettendo a loro disposizione la rete di competenze, esperienze e relazioni del movimento cooperativo.
Le proposte progettuali dovranno sostenere lo sviluppo sostenibile e contribuire al raggiungimento di uno o più dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Una giuria selezionerà le idee da mettere in connessione con le imprese cooperative e decreterà quali premiare nelle categorie:
Start Up (5.000 euro)
Ricercatori (3.500 euro)
Studenti (1.500 euro)
La scadenza per presentare le candidature è il 30 settembre 2020.
L’articolo Innovazione e sostenibilità: torna la call4ideas di Think4Food proviene da InfoBandi.