L’iniziativa del programma S3E mira a supportare lo sviluppo di progetti deep tech, offrendo un programma personalizzato ai beneficiari
Fino al 31 ottobre 2024, rimarràaperta la seconda call del programma Southern European Entrepreneurship Engine (S3E) – S3E Reverse con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di progetti deep tech.
Il bando del sottoprogramma S3E Reverse mira a supportare lo sviluppo di progetti deep tech e a stimolare collaborazioni che affrontino una sfide tecnologiche interne al progetto. In questo modo intende connettere sfide aziendali con le soluzioni delle imprese, con un programma di intermediazione basato su una metodologia di open innovation.
Possono fornire soluzioni start-up e PMI con sede nei seguenti Paesi:
in Europa meridionale (Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Sloveniae Spagna)
in uno dei Paesi associati (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia e Turchia).
La call offre un programma personalizzato che può contenere uno o più dei seguenti servizi in base alle esigenze dell’azienda:
mentoring
coaching
formazione sugli appalti pubblici
masterclass con esperti
networking con i leader del settore e visibilità agli eventi della rete
intermediazione tecnologica
valutazione della preparazione all’innovazione peridentificare i punti deboli o le sfide aziendali interne.
L’articolo Southern European Entrepreneurship Engine: aperta la call S3E Reverse per start-up e PMI proviene da InfoBandi.