Il concorso invita giovani imprenditori a presentare idee innovative che affrontano sfide globali cruciali come la sostenibilità e l’inclusione sociale
Sono aperte fino al 20 settembre 2024 le candidature per l’edizione 2024 della Youth Start-Up Competition (YSC), concorso promosso dalla Commissione Europea nel contesto della European SME Week.
La competizione si rivolge ai giovani imprenditori tra i 18 e i 25 anni che stanno sviluppando idee innovative per affrontare le sfide globali più imminenti, come la sostenibilità e l’inclusione sociale, promuovendo i valori europei.
Per partecipare, è necessario presentare un breve video (massimo 3 minuti) che descriva:
la propria idea di start-up,
perché l’idea è rilevante nel contesto odierno,
la panoramica del piano d’impresa.
Possono partecipare i giovani imprenditori con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni che risiedono in uno dei paesi dell’UE o COSME.
Il vincitore sarà selezionato da una giuria sulla base della creatività, dell’originalità e della capacità di comunicazione dell’idea. I tre migliori candidati avranno l’opportunità di partecipare alla SME Assembly a Budapest, Ungheria, dove presenteranno le loro start-up e concorreranno per il titolo.
L’articolo Youth Start-Up Competition: aperto il concorso dedicato all’imprenditorialità innovativa proviene da InfoBandi.