Roma, 17/05/2019 – “In occasione dell’anniversario per la strage di Capaci in cui morirono i coniugi Falcone e la loro scorta, esprimo tutta la mia vicinanza all’evento organizzato dalla Federazione Sindacale di Polizia il 23 maggio a San Luca – scrive in una nota Denis Nesci, candidato alle Elezioni Europee con Fratelli d’Italia – è chiaro che l’evento non deve essere vissuto solo come un momento per rivivere il passato, c’è bisogno di non vivere solo nel ricordo ma di costruire su di esso un presente diverso”.
L’iniziativa del 23 maggio a San Luca in occasione dell’anniversario per la strage di Capaci è stata organizzata dalla Federazione Sindacale di Polizia e promossa dalla segreteria regionale guidata da Rocco Pardo. Sono stati invitati a partecipare tutti i candidati alle elezioni europee per la Circoscrizione Sud.
“Viviamo in un momento storico delicato e non possiamo permetterci certo di dimenticare da dove veniamo, qual è stato il nostro passato – continua Nesci – è necessario che questi eventi non fungano solo da manifestazioni fine a sé stesse, ma debbano costituire un vero e proprio appiglio per le generazioni future, dimostrando un sussulto democratico e tenendo sempre viva la fiamma della legalità. Ci tengo a mandare un messaggio di vicinanza agli organizzatori dell’iniziativa, in particolare al segretario regionale della Federazione sindacale di Polizia, Rocco Pardo ed al segretario nazionale del sindacato, Giuseppe Brugnano”.